La tecnologia a favore di chiunque: ecco il motto di Amazfit che lancia lo strumento di screening gratuito online per scovare i sintomi Coronavirus!
Abbiamo già trattato l’argomento in passato sul nostro portale con il nostro articolo dedicato alle mascherine e dove acquistarle al miglior prezzo ed ecco oggi questo super tool!
Comunicato stampa:
Amazfit Huami è felice di annunciare una collaborazione con la NCRCRD (China National Clinical Research Center of Respiratory Disease) ed il Guangdong Nanshan Medical Innovation Research Institute guidato dal Dr. Nashan Zhong al fine di realizzare un laboratorio congiunto per lo
sviluppo di indossabili intelligenti. Il progetto, basato sulla tecnologia e l’esperienza maturata da Huami nel campo degli indossabili unite ad un algoritmo dedicato, sarà mirato a gestire l’assistenza e la cura dei
pazienti guariti dal COVID‐19 ed a predire futuri contagi.
Amazfit annuncia ufficialmente il rilascio in Italia del suo primo tool
di screening per i sintomi da Coronavirus.
Il test non intende assolutamente in alcun modo sostituirsi al parere medico ma nasce con lo scopo di diffondere informazioni corrette sul COVID-19 e i suoi sintomi, favorendo la prevenzione e l’educazione sanitaria.
Lo strumento di autodiagnosi dei sintomi è disponibile gratuitamente sia
agli utenti di app Mi Fit che tramite link diretto, link e maggiori
informazioni nel comunicato in allegato.

Screen dell’app per l’autodiagnosi dei sintomi da Coronavirus
L’iniziativa fa parte del piano di Huami al contrasto del Coronavirus, che vede già l’azienda collaborare con una delle più importanti istituzioni mediche cinesi con l’obiettivo di sfruttare tecnologie indossabili e algoritmi intelligenti per aiutare nell’assistenza e la gestione dei pazienti in ripresa dal COVID‐19.
Il nuovo strumento per l’autodiagnosi dei sintomi Coronavirus, in particolare, nasce per venire in soccorso a chi ‐ affetto o meno da altre patologie che possano mascherare i sintomi del virus‐ si domanda se dal proprio quadro clinico emergano segnali di un possibile contagio di COVID‐19 e rientri, quindi, tra i casi a rischio.
Dove fare lo screening di autodignosi per i sintomi Coronavirus
Lo strumento di autodiagnosi può essere utilizzato in due modi:
- Se avete l’app Mi Fit installata sullo smartphone basterà cliccare su questo link (Se non avete l’app Mi Fit potete scaricarla dal Play Store)
- Direttamente Online a QUESTA PAGINA
