Oggi è arrivato in Italia il “piano base con pubblicità” di Netflix e come annunciato nei giorni precedenti, il prezzo è di 5,49€ . Due delle novità che troviamo con il piano base sono la qualità video che sarà limitata all’HD 720p e non sarà possibile scaricare alcun contenuto per la visualizzazione offline.
Inoltre, in questa fase iniziale, un numero ristretto di contenuti potrebbe non essere disponibile per questioni di licenze.
Pubblicità su Netflix: come funziona
La società ha annunciato che ci saranno in media 4/5 minuti di pubblicità per ogni ora di contenuti guardati.
Gli spot verranno visualizzati prima e durante i film e gli episodi delle serie tv e dureranno tra i 15 e i 30 secondi.
Per gli altri piani che già conosciamo, ovvero Base, Standard e Premium tutto resta come prima, in termini di prezzi e condizioni.
Ma perché la pubblicità su Netflix?
L’introduzione della pubblicità, a cui anche l’amministratore delegato e fondatore Reed Hastings è sempre stato riluttante, risulta dovuta ad un drastico rallentamento della crescita dell’azienda negli ultimi mesi.
Nell’ultimo periodo la società ha registrato il primo calo di abbonati nella sua storia e sono state prese misure di contenimento, come ad esempio qualche taglio al personale.
Le alternative a Netflix
Molti utenti non hanno apprezzato le novità apportate dalla società di servizi streaming sopra citata, qui puoi trovare le alternative a pagamento più gettonate come Amazon Prime Video con il suo vastissimo catalogo di film, serie tv e tanto altro ancora; e Disney+ per gli amanti dei film Disney, Marvel, Pixar e altro come i documentari National Geographic.
VEDI ANCHE:
- Black Friday 2024: LE MIGLIORI OFFERTE SELEZIONATE!
- BLACK FRIDAY 2024: ecco i trucchi per i migliori affari!
- Torna il NO IVA UNIEURO! Che bombe!
- Amazon Estende i Tempi di Reso per il Natale 2024: MAI COSI LUNGO!
- Amazon Rufus Sbarca in Italia: Come l’Intelligenza Artificiale Cambierà il Modo di Fare Shopping