Seguici sui nostri canali social

iPhone 13 disponibile al preordine!

iphone 13
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents
    miglior canale telegram offerte

    Finalmente aperti i preordini dei nuovi top di Casa Apple!


    Anche quest’anno iPhone ha 4 versioni: iPhone 13, 13 mini, 13 Pro e 13 Pro Max). Arriva il Cinematic Mode per i video, astrofotografia e macro, il processore A15 Bionic

    offerte telegram bambini

    Disponibili tutti i modelli di iPhone 13 in PREORDINE AL PREZZO MINIMO GARANTITO!

    Non toglieteli mai dal carrello perchè se calano di prezzo lo pagate comunque il prezzo minimo mai raggiunto!

    iPhone 13 MINI!
    iPhone 13 Mini da 128GB in tutte le colorazioni
    iPhone 13 Mini da 256GB in tutte le colorazioni
    iPhone 13 Mini da 512GB in tutte le colorazioni

    iPhone 13!
    iPhone 13 da 128GB in tutte le colorazioni
    iPhone 13 da 256GB in tutte le colorazioni
    iPhone 13 da 512GB in tutte le colorazioni

    iPhone 13 Pro!
    iPhone 13 Pro da 128GB in tutte le colorazioni
    iPhone 13 Pro da 256GB in tutte le colorazioni
    iPhone 13 Pro da 512GB in tutte le colorazioni
    iPhone 13 Pro da 1TB in tutte le colorazioni

    iPhone 13 Pro Max!
    iPhone 13 Pro Max da 128GB in tutte le colorazioni!
    iPhone 13 Pro Max da 256GB in tutte le colorazioni!
    iPhone 13 Pro Max da 512GB in tutte le colorazioni!
    iPhone 13 Pro Max da 1TB in tutte le colorazioni!

    ????Tutti gli accessori e COVER li trovate A QUESTA PAGINA!


    iPhone 13 e 13 Pro, prezzi e uscita in Italia

    Come l’anno scorso i modelli sono 4.
    In ordine di dimensione: iPhone 13 mini, iPhone 13, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max. È anche l’ordine di prezzo: tutti gli iPhone 13 arrivano nei negozi dal 24 settembre, con pre-ordini aperti venerdì 17.

    Fotocamere ancora migliori

    Anche negli iPhone 13, Apple ha lavorato per spingere più in là le capacità di foto e video, un settore dove la competizione tra produttori di smartphone è accesissima. Le fotocamere (grandangolare e ultra-wide) sono migliorate in tutti gli aspetti, anche grazie a un nuovo ISP (processore d’immagine). Progressi grazie anche alle tecniche di “fotografia computazionale”, riassunte nel dalla termine Apple di “Smart Hdr 4”: algoritmi che sfruttano il Machine Learning per segmentare con più precisione i vari soggetti in una foto, capire come incide la luce ambientale e applicare le migliori maschere di contrasto.

    Modalità Cinema

    La modalità Cinema (Cinematic Mode) è forse la vera novità degli iPhone 13. Semplificando è una modalità Ritratto che dalle foto arriva anche nei video. Soggetto a fuoco e sfondo sfocato. Come al cinema e non come in un classico video da videocamera, da servizio del tg per capirci. Fare questo in un video, e farlo in maniera automatica, è molto complesso. Apple ha effettuato uno studio approfondito sulla fotografia nei film e sull’utilizzo di tecniche come il rack focus. Poi ha sfruttato la potenza del suo chip A15 Bionic e avanzati algoritmi di machine learning. Funziona in questo modo. Immagine una scena che riprendete con l’iPhone 13 e con due persone. Una in primo piano, l’altra dietro. Quando quella in primo piano parla il fuoco è su di lei. Se si volta verso l’altro soggetto, ecco che il fuoco va sulla seconda persona. Quando questi finisce di parlare, torna a fuoco la prima persona. Le transizioni di fuoco sono molto naturali e tengono conto della distanza dei soggetti e della collocazione nella scena. Una vera e proprio regia automatica, insomma. E tutta molto semplice, come nella tradizione di Apple, sfruttando l’ottica principale (non la ultra-wide) oppure la Depth Camera frontale. Se il risultato non piace, si può comunque fare un “refocus” della scena a posteriori: nell’app Foto, in iMovie per iOS e a breve anche in iMovie per macOS e in Final Cut Pro. Gli iPhone 13 sono al momento gli unici dispositivi in grado di eseguire l’editing dell’effetto profondità di campo nei video dopo la registrazione.
    Inoltre gli iPhone 13 offrono la possibilità di registrare video HDR con Dolby Vision, dall’acquisizione all’editing, fino alla condivisione, ora supportato per lo standard 4K fino a 60 fps su tutte le fotocamere.

    iPhone 13 e 13 Pro Max

    «Più Pro che mai» dice il marketing Apple. Su iPhone 13 Pro e Pro Max c’è la scocca in acciaio inossidabile, più resistente (ma più pesante) degli iPhone 13 «lisci». I colori sono 4: grafite, argento, oro e il nuovo Azzurro Sierra.
    Altra novità è nel display, Super Retina XDR con efficienza migliorata: arriva il ProMotion. Si tratta della frequenza di aggiornamento dello schermo più veloce, che rende più fluidi alcuni contenuti. È già stata adottata da tempo su moltissimi smartphone Android, ma Apple dice di avere ottimizzato l’intera filiera hardware e software, con una frequenza di aggiornamento del display che varia da 10 a 120 Hz alla bisogna. Se il contenuto dello schermo è un testo statico si scende a 10 Hz per consumare meno batteria, quando si scrolla la pagina si sale fino a 120 Hz. Se si vede un film a 24 fotogrammi al secondo, si va a 24 Hz. Un videogioco è a 30 Hz quando si è nel menu introduttivo, si sale al picco di 120 Hz nel gioco vero e proprio.
    Anche per i Pro, l’autonomia sale, di 1 ora e mezza e 2 ore e mezza rispettivamente per il 13 Pro e 13 Pro Max, rispetto ai modello di un anno fa. Il 13 Pro Max si candida a essere un vero «battery phone», l’iPhone con la miglior autonomia di sempre. Lo spazio interno sale fino a 1 Terabyte (si parte da 128 GB).

    Le fotocamere dei Pro

    Anche qui c’è la Modalità Cinema, con un set di fotocamere che è però triplo. Non c’è differenza quest’anno tra i sensori di 13 Pro e 13 Pro Max, a differenza dell’anno scorso, dove il Max aveva qualcosina in più.
    La camera primaria ha un sensore più ampio con pixel da 1,9 µm, più grande di qualsiasi altro iPhone, per ridurre il rumore e garantire maggiori velocità dell’otturatore in qualsiasi condizione di luce. Anche l’apertura è migliorata (ƒ/1.5), garantendo migliori scatti in bassa luminosità (fino a 2,2 volte rispetto ad iPhone 12 Pro e quasi 1,5 volte rispetto ad iPhone 12 Pro Max). Arriva la stabilizzazione ottica dell’immagine su sensore (OIS), un’esclusiva di iPhone, disponibile su entrambi i modelli, che stabilizza il sensore invece dell’obiettivo, aiutando chi non ha la mano più che ferma.
    Anche il nuovo ultra-grandangolo migliora nell’autofocus e nell’apertura (ƒ/1.8). Ora permette una novità nel mondo iPhone: la Fotografia macro. Ci si può avvicinare fino a 2 centimetri ai soggetti ed è possibile anche nei video.
    Arriva anche l’astrofotografia, per riprendere il cielo stellato.
    Infine ecco il teleobiettivo da 77 mm, con zoom ottico 3X, per un’escursione totale di 6X dall’ultra-wide al tele.

    Articoli correlati

    Ti è piaciuto questo articolo?

    Condividi
    Condividi
    Condividi
    Condividi

    Cosa ne pensi a riguardo?

    LE MIGLIORI
    OFFERTE ONLINE

    Le Migliori Offerte Online
    Sei già nel nostro canale Telegram di offerte?
    (Siamo già in più di 100.000)
    Le Migliori Offerte Online
    Sei già nel nostro canale Telegram di offerte?
    (Siamo già in più di 100.000)