I Canali Whatsapp sono arrivati anche in Italia: vediamo cosa sono e come funzionano
I Canali WhatsApp sono un nuovo strumento che permette alle persone e alle organizzazioni di inviare aggiornamenti importanti direttamente agli utenti su WhatsApp. Questa funzionalità è stata introdotta per offrire agli utenti un modo semplice, affidabile e privato per ricevere contenuti di diversi tipi, come messaggi di testo, vocali, foto, video, adesivi e sondaggi.
Per supportare questa nuova funzionalità, WhatsApp ha apportato alcune modifiche all’app, introducendo una nuova scheda chiamata “Aggiornamenti“. La scheda “Stato” è stata sostituita dalla scheda “Aggiornamenti”, che ospita sia i Canali che gli stati di WhatsApp.
WhatsApp ha anche sviluppato una directory con una funzione di ricerca integrata per consentire agli utenti di trovare facilmente i Canali di loro interesse. Gli utenti potranno cercare argomenti specifici, come hobby, squadre sportive, aggiornamenti delle autorità locali e altro ancora. Sarà possibile accedere a un Canale tramite ricerca diretta o tramite un link d’invito.
La privacy è una priorità per WhatsApp sia per gli amministratori dei Canali che per gli iscritti. Gli amministratori non mostreranno il proprio numero di telefono o l’immagine del profilo agli iscritti, e allo stesso modo gli iscritti non dovranno preoccuparsi che altri iscritti possano accedere al loro numero di cellulare o identificarli. La scelta di seguire un Canale è completamente privata e a discrezione dell’utente.
I contenuti pubblicati sui Canali WhatsApp avranno una “scadenza” e verranno conservati sui server di WhatsApp per un massimo di 30 giorni. Gli amministratori dei Canali Whatsapp possono anche scegliere di impedire agli utenti di fare screenshot dei contenuti e di inoltrare i messaggi a non iscritti. Inoltre, possono decidere se il Canale debba essere visibile o meno nella directory.
È importante notare che i Canali WhatsApp non dispongono di crittografia end-to-end perché sono progettati per raggiungere un pubblico ampio. Tuttavia, WhatsApp sta valutando la possibilità di offrire la crittografia end-to-end in futuro per i Canali Whatsapp che hanno un pubblico più limitato.
Per tutti i tipi di offerte e promozioni in tempo reale, potete consultare anche i nostri canali Telegram, la nostra pagina Facebook e il nostro gruppo Facebook!!
VEDI ANCHE:
- Black Friday 2024: LE MIGLIORI OFFERTE SELEZIONATE!
- BLACK FRIDAY 2024: ecco i trucchi per i migliori affari!
- Torna il NO IVA UNIEURO! Che bombe!
- Amazon Estende i Tempi di Reso per il Natale 2024: MAI COSI LUNGO!
- Amazon Rufus Sbarca in Italia: Come l’Intelligenza Artificiale Cambierà il Modo di Fare Shopping