Come tradizione, in occasione della Festa della Mamma, con l’Azalea della Ricerca AIRC offre un modo unico e ricco di significati per festeggiare tutte le mamme.
Dal 1985, anno della prima edizione, L’Azalea della Ricerca è un momento di grande partecipazione collettiva e il suo successo è dovuto alla generosità dei cittadini italiani e alla disponibilità degli oltre 20.000 volontari che permettono una distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale: quest’anno però è un anno particolare, ecco come continuare ad aiutare la ricerca contro il cancro anche da casa!
Chi è AIRC.
La Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro è un ente privato senza fini di lucro, nato nel 1965 grazie all’iniziativa di alcuni ricercatori dell’Istituto dei tumori di Milano, fra cui il prof. Umberto Veronesi, il prof. Giuseppe della Porta e al sostegno di alcuni imprenditori milanesi, tra i quali spiccano Aldo Borletti (La Rinascente) e Camilla Ciceri Falck (acciaierie Falck) che ne diventa presidente; inizialmente l’associazione assume il nome Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC).
- 🎈 La festa della Mamma è passata, ma puoi ancora sostenere la ricerca ordinando l'Azalea per una...
- 💐 L’Azalea è disponibile in più colori (bianca, rosa, rossa e screziata). Non è possibile...
- 🔬 Per dare ancora più forza alla ricerca di AIRC puoi scegliere l’Azalea abbinata ad un...
Cos’è l’Azalea della Ricerca.
AIRC ormai seglie l’Azalea come segno distintivo della ricerca dei Tumori, acquistarla significa sostenere la ricerca continua per sconfiggere il male assoluto.
Quest’anno è possibile acquistarla anche grazie al coinvolgimento di Amazon che ha raccolto il testimone dalle mani dei 20mila volontari AIRC per portare l’Azalea della Ricerca direttamente a casa. Quest’anno, per dare ancora più sostegno alla ricerca di AIRC, è possibile scegliere l’Azalea abbinata ad un contributo aggiuntivo di 5, 10, 20 o 30 euro.
E’ possibile acquistare A QUESTO LINK l’Azalea. Amazon ovviamente donerà tutto il ricavato mettendo a disposizione la sua rete logistica
“Anche se l’Azalea ti venisse recapitata dopo la Festa della mamma, tutte le nostre piante si trasformano in una nuova forza per la ricerca sui tumori che colpiscono le donne”
AIRC
- 🎈 La festa della Mamma è passata, ma puoi ancora sostenere la ricerca ordinando l'Azalea per una...
- 💐 L’Azalea è disponibile in più colori (bianca, rosa, rossa e screziata). Non è possibile...
- 🔬 Per dare ancora più forza alla ricerca di AIRC puoi scegliere l’Azalea abbinata ad un...
Come curare l’Azalea?
E’ sufficiente seguire pochi passi:
- Va collocata alla luce, non al sole diretto.
- Deve essere bagnata abbondantemente (immersioni nel vaso) ogni 2/3 giorni.
- Va rinvasata dopo la fioritura o messa a dimora con terriccio a pH acido (torba).
- Ama gli ambienti luminosi e freschi.
- Non sopporta temperature sotto i -5°.