Seguici sui nostri canali social

Metaverso: Apple è pronta a sedersi al tavolo

apple pronta al metaverso
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents
    miglior canale telegram offerte

    Secondo indiscrezioni, Apple potrebbe avere dei visori virtuali, pronti per il Metaverso, già nel 2022.


    Cos’è il Metaverso

    Vi abbiamo già parlato della novità Facebook e del suo metaverso e, come era prevedibile, anche le altre Big vogliono partecipare al banchetto. Facciamo quindi un ripasso:

    offerte telegram bambini

    Il metaverso è un vero e proprio universo virtuale nel quale sarà possibile realizzare in 3D negozi, case, centri commerciali, attività ludiche e tutto ciò che è possibile immaginare. Sarà, altresì, possibile visitare e vivere esperienze virtuali in ambienti 3D realizzati da altri utenti del metaverso.

    Facebook ha cambiato il nome della propria Holding in Meta ed ha svelato, al mondo, il suo prossimo progetto legato al metaverso ma, altri big del settore, non si sono fatti attendere: Microsoft, Google e Apple dichiarano, infatti, di essere già pronti all’universo 2.0.

    Metaverso: Apple è pronta a sedersi al tavolo

    Novità in casa Apple

    Ming-chi Kuo, il super analista Tech esperto in tecnologie Apple, dichiara che l’azienda di Cupertino è pronta a lanciare il proprio visore per la realtà virtuale entro il 2022 e che tale sarà dotato di hardware in grado di renderlo potente addirittura quanto un Mac o almeno quanto un iPhone “perché qualora il prodotto verrà posizionato solo come accessorio per computer o smartphone, non beneficerà di una crescita globale”.

    Non sappiamo con certezza cosa abbia voluto dire con questa dichiarazione ma è probabile che si riferisse alla possibilità di usare, il Visore Apple, anche scollegato dall’ecosistema iOS o macOS, quindi Stand-Alone.


    Cambio rotta della Apple

    Che fine faranno, quindi, gli Apple Glass AR? Alcune indiscrezioni fanno intendere che Tim Cook abbia sospeso il progetto, per dedicare maggiori risorse al visore virtuale, proprio dopo l’annuncio del Metaverso di Facebook.
    L’obbiettivo di Tim è realizzare, in breve tempo, un visore con la più potente capacità di calcolo del prossimo mercato legato al metaverso, in modo da capeggiare il settore e differenziarsi dalla concorrenza fin dal subito.

    Metaverso: Apple è pronta a sedersi al tavolo

    Se ti è piaciuto questo articolo, dacci il tuo supporto seguendoci sui nostri Social!

    Offerte sui Visori VR in commercio su Amazon!

    Articoli correlati

    Ti è piaciuto questo articolo?

    Condividi
    Condividi
    Condividi
    Condividi

    Cosa ne pensi a riguardo?

    LE MIGLIORI
    OFFERTE ONLINE

    Le Migliori Offerte Online
    Sei già nel nostro canale Telegram di offerte?
    (Siamo già in più di 100.000)
    Le Migliori Offerte Online
    Sei già nel nostro canale Telegram di offerte?
    (Siamo già in più di 100.000)