Ho avuto modo di provare il massaggiatore per occhi Renpho (modello RF-EM001) e vi dico: se lavorate tanto al PC è un accessorio FONDAMENTALE!
In questa recensione vi racconto la mia esperienza personale con questo massaggiatore oculare Renpho visto che i massaggiatori fai-da-te stanno diventato sempre più popolari e conosciuti, portati a seguito delle più famose pistole massaggianti come quella Renpho. L’azienda americana si è buttata a capofitto in questo settore e direi che si, l’ha fatto alla grande.
Contenuto della confezione dell’Eye Massager Renpho
Nella confezione troviamo:
- Massaggiatore per occhi
- Cavo USB
- 5 testine
- Manuale (italiano incluso) & garanzia
Massaggiatore oculare Renpho: cos’è e a cosa serve
Renpho è una compagnia californiana specializzata in prodotti smart per il benessere ed il fitness , una delle prime aziende a portare al grande pubblico le pistole massaggianti. Il massaggiatore oculare Renpho va a chiudere quindi tutta una serie di prodotti per il benessere della persona, vediamo cosa è ed a cosa serve: il massaggiatore oculare integra dei cuscinetti riscaldanti (40-42°) ed un motore in grado di eseguire un massaggio con vibrazione e pressione dell’aria in specifici punti nevralgici e sulle tempie, per regalare relax e benessere o alleviare i dolori della zona oculare o mal di testa.
Uno strumento soprattutto utile per chi passa tantissimo tempo al PC o a fine giornata ha gli occhi molto affaticati o secchi (PC, smartphone, tablet, TV e così via). Questo massaggiatore è anche pensato per favorire il sonno ed ideato per ottenere risultati simili alla digitopressione, con lo scopo di migliorare la circolazione nell’area attorno agli occhi.
Il massaggiatore oculare Renpho è poco ingombrante e estremamente portabile (si può piegare di 180°) , sfrutta inoltre la musicoterapia. Infatti, integra degli altoparlanti che aggiungono una musicale rilassante (che in realtà non è proprio bellissima) al calore, vibrazione e pressione dell’aria. Fortunatamente grazie al Bluetooth, è possibile associare il visore al proprio smartphone ed ascoltare la propria musica per rendere l’esperienza d’uso ancora più piacevole e personale.
- Potente massaggio riscaldante che riduce l'affaticamento degli occhi: il massaggiatore per gli occhi...
- Riduce l'affaticamento degli occhi e migliora il sonno: Massaggiatore per gli occhi adotta una...
- Design regolabile e portatile a 180°: il nostro massaggiatore oculare può essere piegato...
Design e costruzione massaggiatore occhi Renpho
Qui viene davvero il punto forte: questo massaggiatore per occhi presenta un’ottima solidità , materiali di qualità ed un aspetto futuristico con linee mimimal e curate nel minimo dettaglio. Sembra a tutti gli effetti un visore VR.
Indossato è sicuramente molto comodo, anche grazie al cuscinetto imbottito riscaldante e alle cuciture per garantire più comfort in corrispondenza del naso; presenta un cinturino elastico regolabile per permettere la giusta aderenza e comodità.
Gli occhiali sono pieghevoli (180°), dunque molto facili da portare con sè.
Sulla parte laterale destra troviamo un indicatore LED (blu fisso quando acceso, rosso quando in carica, lampeggiante quando è in modalità associazione), il tasto principale per l’accensione/spegnimento (che è lo stesso per passare da una modalità all’altra) il tasto per disattivare o regolare il volume della musica ed il tasto per regolare la pressione (che serve anche per collegare il Bluetooth)
Sull’altra estremità troviamo il logo Renpho e al centro, piegando gli occhiali, sulla parte inferiore trova spazio la porta USB per la ricarica che NON è Type-C (e qui perde un punticino, sarebbe stato molto comodo questo standard).
Massaggiatore oculare Renpho: come funziona
L’utilizzo è molto semplice dopo aver familiarizzato con l’interfaccia ed i comandi principali.
Per accendere il dispositivo basta tenere premuto il tasto di accensione per 5 secondi; a questo punto il dispositivo si avvierà in modalità automatica che prevede 15 minuti di pressione dell’aria, calore (ad una temperatura di 40-42°) e musica.
Per cambiare modalità basta premere brevemente il pulsante on/off fino ad arrivare a quella desiderata, l’assistente vocale del dispositivo ci avviserà (in inglese) del cambio di modalità (per esempio: air pressure plus heat, air pressure plus heat plus vibration e così via).
Le modalità disponibili sono ben cinque:
- Modalità 1: pressione dell’aria + calore + musica
- Modalità 2: pressione dell’aria + calore + vibrazione + musica
- Modalità 3: solo pressione dell’aria + musica
- Modalità 4: solo calore
- Modalità 5: solo vibrazione + musica
E’ possibile regolare l’intensità della pressione dell’aria toccando brevemente l’apposito tastino (il cerchietto con le ondine): si può scegliere se eliminare definitivamente la pressione, impostarla su un livello soft oppure impostarla al massimo.
Per controllare il volume della musica o disattivarla completamente, basta premere sul pulsante con il simbolo della nota musicale. I livelli selezionabili di volume sono 5.
Nota particolare e la ripeto è la particolarità di questo massaggiatore oculare di connettersi ai propri dispositivi (smartphone, tablet, notebook / ultrabook) e, quindi, riprodurre la propria musica o altro durante il massaggio. Tenendo premuto il tasto della musica per qualche secondo si può passare automaticamente alla traccia successiva (se si stanno ascoltando servizi di streaming musicale come Spotify o Amazon Music). Per avviare la modalità associazione, basta premere per 3 secondi il tasto per regolare la potenza della pressione.
- Potente massaggio riscaldante che riduce l'affaticamento degli occhi: il massaggiatore per gli occhi...
- Riduce l'affaticamento degli occhi e migliora il sonno: Massaggiatore per gli occhi adotta una...
- Design regolabile e portatile a 180°: il nostro massaggiatore oculare può essere piegato...
Vale la pena acquistare un massaggiatore oculare?
DIPENDE. Sicuramente non è un prodotto adatto a tutti e se non me l’avessero proposto forse non l’avrei mai acquistato PERO’ quando lo provi non puoi farne più a meno.
Se si lavora molto al PC o si gioca parecchio secondo me diventa quasi fondamentale, alleviare gli occhi secchi o eliminare del tutto il mal di testa non è cosa da poco.
Spesso l’ho utilizzato prima di dormire o semplicemente steso sul divano a rilassarmi e vi assicuro che tra musica (scelta da me) e massaggi la sensazione di benessere è molto piacevole.
E’ un gadget per il benessere a tutti gli effetti ed il suo dovere lo fa egregiamente.
Quanto dura la batteria di questo massaggiatore?
La batteria al litio garantisce circa 6-7 utilizzi (ma dipende da tanti fattori come le modalità utilizzate) e necessita di di 2-3 ore per ricaricarsi completamente (durante la ricarica il LED sarà rosso per poi diventare verde quando è completa).
Massaggiatore oculare Renpho: prezzo
Spesso in sconto su Amazon ma la base è di 69,99 euro ; le offerte lampo lo portano spesso a 49,99 euro. Prezzo giustificato dal fatto che non è la classica cinesata anzi i materiali e le modalità sono da prodotto Top di gamma.
- Potente massaggio riscaldante che riduce l'affaticamento degli occhi: il massaggiatore per gli occhi...
- Riduce l'affaticamento degli occhi e migliora il sonno: Massaggiatore per gli occhi adotta una...
- Design regolabile e portatile a 180°: il nostro massaggiatore oculare può essere piegato...