Incredibile l’offerta odierna! Diventa Social Media Manager certificato praticamente a costo (quasi) zero!
Se non il lavoro del futuro è sicuramente nella TOP 3 dei lavori più richiesti Online: il Social Media Manager (o SMM)!
Ormai una figura indispensabile per le grandi e piccole aziende, il Social Media Manager non si occupa solo della gestione della pagina Facebook e di postare meme (come pensa il 90% della popolazione) , ma è una figura PROFESSIONALE che si occupa di Lead Generation, di Engagement e di tutto ciò che porta ad aumentare la popolarità (ed il fatturato) tramite la gestione delle piattaforme social.
Ma cosa fa nello specificio un Social Media Manager? Quali sono le competenze e come fa ad aiutare le aziende rafforzando il brand awareness delle stesse? Sicuramente non è, ad esempio, creare Green Pass Falsi…
Cosa fa un Social Media Manager
Il ruolo principale del Social Media Manager è la gestione dei profili social delle aziende (ma anche di un semplice libero professionista) e l’obiettivo della gestione è stabilire rapporti diretti con il pubblico, mettere in evidenza i punti di forza di una attività e fidelizzare i clienti.
Tutto questo si sintetizza in una sola parola: engagement, cioè il termina tecnico che si riferisce al convolgimento della clientela o degli utenti nei confronti dell’azienda\brand\libero professionista.
Ovviamente per arrivare ad avere un engagement adeguato ci deve essere uno studio approfondito del settore, della clientela e dei suoi desideri, paure o interessi.
Una volta creato engagemente si passa alla Lead Generation, cioè l’acquisizione di contatti e clienti per aumentare le vendite.
Per fare tutto questo si individuano trend, hashtag, si condividono contenuti di valore e si predispongono piano editoriali, non è solo meme!
Social Media Manager : requisiti
Dopo aver visto cosa fa un Social Media Manager vediamone i compiti precisi per creare engagement e vi assicuro che le skill non sono poche!
- Multitasking e problem-solving, i social si evolvono in una maniera spaventosa e saper gestire problemi improvvisi e fare più cose contemporaneamente è fondamentale
- Conoscenza di tutti i social Network e degli strumenti di analisi dei dati
- Creatività! Se manca la creatività non è facile!
- Relazione con i clienti
- Competenza connesse all’HTML, SEO, Editing foto e video
Come vedete la conoscenze devono essere trasversli in molti ambiti e chi riesce ad essere versatile e creativo vincce!
Social Media Manager!
Offerta per diventare Social Media Manager con l’84% di sconto!
In questi giorni trovate in offerta su uDemy, la più grande piattaforma di e-learning al mondo, il corso per diventare Social Media Manager esperto e per Facebook ADS con Giulio Rosati ex-brand manager di L’Oréal Italia A SOLI 13,99 euro!!!
Se vuoi iscriverti al corso CLICCA QUI!
▶️Se non viene applicato lo sconto in automatico aggiungi il codice sconto: UDEAFFNU1121
Un prezzo RIDICOLO che vi regala un corso per uno dei lavori del futuro! Potete anche REGALARE il corso a chi volete!