Sono proprio i periodi come questo che ci permettono di seguire i trend positivi e raccogliere i frutti tra qualche mese, vediamo come comprare Bitcoin nella maniera più semplice e proficua.
Dubito che se stai leggendo questo articolo tu non mai abbia sentito parlare di Bitcoin o BTC, una criptovaluta che ormai da anni è diventata gioie e dolori di tantissima gente; molti si sono arricchiti nel corso del tempo, altri hanno perso un treno che forse passa una volta nella vita (ma non è vero attualmente) , sta di fatto che comprare Bitcoin OGGI è un vero e proprio affare consideranco che circa un anno fa costavano almeno il doppio , per non parlare di un paio di anni fa in cui hanno toccato picchi spaventosi.
Attualmente (e lo penso da almeno 4 anni), Bitcoin è una fonte quasi certa di guadagno se si riesce ad acquistare in determinati periodi e comunque a basso prezzo, quale periodo migliore di questo?
A Febbraio 1 Bitcoin costava oltre 9500 euro, ora siamo a quota 6000 , quindi una differenza di ben 3500 euro. Ora pensate di acquistare OGGI 1 Bitcoin (o una quota parte di esso, potete acquistare anche ad esempio 10 euro di Bitcoin) e rivenderlo tra 1 anno quando magari toccherà 11/12 mila euro, capirete bene che un guadagno del genere non è da tutti e non capita tutti i giorni.
Come comprare Bitcoin ?
In questo articolo non ti voglio parlare di tecnicismi, trading, mining, reti e tutto quello che ruota intorno al mondo delle cripto, voglio solo insegnarti a comprare Bitcoin (o tutte le altre criptovalute che bene o male seguono comunque l’andamento del Bitcoin) tramite il portale più famoso e più semplice al mondo: Coinbase.
Iscrivendovi a Coinbase avrete subito a disposizione il vostro Wallet (portafogli virtuale) dove poter conservare le vostre criptovalute acquistate.
Passo principale è completare il vostro profilo ed iniziare a guardare i grafici di andamento dei prezzi delle varie Criptovalute:
Come vedete i grafici si somigliano tutti perchè fondamentalmente tutte le criptovalute seguono l’andamento del Bitcoin. Cliccando su una di esse potete guardare l’andamento nel corso del tempo:
Oltre al grafico vedrete subito il tasto “ACQUISTA BITCOIN”, pertanto potrete decidere sia di acquistare Bitcoin o porzioni di esso, oppure comprare il corrispetivo in euro del Bitcoin (quindi potete acquistare, ad esempio, 100 euro di Bitcoin).
Una volta completati tutti i passaggi potremo utilizzare Coinbase per:
- Comprare e vendere BitCoin tramite il conto COINBASE
- Ricevere Bitcoin direttamente sul nostro Wallet
- Inviare Bitcoin ad altri Wallet (per esempio per effettuare pagamenti)
- Convertire BitCoin in euro o dollari oppure in tutte le altre cripto
- Fare trading
Comprare Bitcoin : come pagare
Come metodo di pagamento può essere utlizzata una carta di credito (anche virtuale) , una semplice Postepay o comunque qualsiasi carta abilitata .
Come comprare Bitcoin con Paypal.
Ad oggi non è possibile utilizzare Paypal!
Come comprare Bitcoin in banca.
Attualmente solo alcune banche online offrono il servizio di Trading ed acquisto come, ad esempio, Fineco.
Come conservare i Bitcoin.
Oltre ai wallet virtuali è possibile conservare fisicamente i Bitcoin tramite delle chiavette Hardware come la Ledger , uno dei pochi Wallet Hardware certificati.
- Proteggi le tue criptovalute e nft dagli hacker il nostro chip di sicurezza certificato custodisce...
- Tutti i tuoi asset digitali in un unico posto: Gestisci nft e migliaia di valute tra cui bitcoin,...
- Connessione bluetooth per gestire le tue criptovalute ovunque ti trovi
Bitcoin gratis.
Ovviamente essendo una vera e propria moneta non è possibile ricevere Bitcoin gratis se non tramite la prima iscrizione a Coinbase che regala 9 euro in Bitcoin per i primi 98 euro in Bitcoin acquistati (anche in più tranche)