fbpx
Seguici sui nostri canali social

Black Friday 2021: L’evento che tutti aspettiamo

black friday 2021
Indice dei contenuti
    Add a header to begin generating the table of contents
    Black Friday 2021: L'evento che tutti aspettiamo

    Vediamo insieme cosa si nasconde dietro il più grande evento commerciale del mondo

    Quando inizia l’evento e quanto durerà?

    Il Black Friday è, senza ombra di dubbio, l’evento commerciale più famoso e atteso dell’anno ma non è mai lo stesso giorno dell’anno precedente. Infatti corrisponde al giorno seguente il giorno del ringraziamento degli stati uniti, ovvero il giorno dopo il quarto giovedì di Novembre.

    Si tratta, quindi, di un solo giorno (tecnicamente) ma, per questioni commerciali, i grandi saldi si prolungano fino al Cyber Monday (il lunedì successivo).
    Quest’anno, il countdown segna la sua scadenza alle 00:01 del 26 Novembre e pare sarà più straordinario del solito.


    Black Friday: cos’è? Da cosa nasce?

    Il termine è diventato di uso comune e legato all’inizio della stagione dei grandi saldi a partire dal 1952 ma ha origini più lontane.

    Ad inizio 900, il giorno dopo il giorno del ringraziamento, era usanza in America recarsi presso gli store per comprare i regali di natale, questo incrementava gli affollamenti dei centri urbani e delle strade cittadine tanto che, a Filadelfia, nacque l’espressione Black Friday per rappresentare un giorno particolarmente fastidioso per i cittadini delle zone centrali che si vedevano invadere da mandrie di consumatori provenienti da ogni dove.
    Una seconda possibile teoria fa riferimento al colore usato dai contabili dei grandi store per evidenziare le somme guadagnate dalle grandi vendite di quel giorno, appunto il nero.

    Ma fu Macy’s a fare la storia. Nel 1924, ai dirigenti della grande catena di distribuzione, venne in mente di organizzare un grande parata per celebrare l’inizio dei saldi Natalizi. Il resto è storia.

    Black Friday 2021: L'evento che tutti aspettiamo

    Caratteristiche del Black Friday.

    Ma torniamo ad oggi. Le grandi catene commerciali sono solite offrire, in questa occasione, notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie vendite e di liberare i magazzini per fare posto alle nuove uscite.

    Nel 2013, solo negli stati uniti e solo il giorno del Black Friday, sono stati fatti acquisti per 57,4 miliardi di dollari da circa 80 milioni di persone. Queste mastodontiche corse all’acquisto spesso creano disagi sia agli store fisici e sia agli abitanti delle aree più commerciali: traffico, risse, accampamenti notturni difronte le vetrine, infortuni, vandalismo e schiamazzi. Questi disagi hanno reso, il commercio online, indispensabile, risolutivo.

    Black Friday 2021: L'evento che tutti aspettiamo

    Black Friday: come sfruttare le migliori offerte senza farsi male?

    Certamente, potete recarvi presso i centri commerciali per farvi spingere e pressare dalla ressa, nella speranza di fare qualche affare… oppure… Potete sfruttare i mega sconti offerti da Amazon (dal 20 all’80%) che solitamente partono ben prima del fatidico giorno del Black Friday, farvi spedire i vostri acquisti comodamente a casa vostra e, nel frattempo, dedicarvi ai vostri impegni o ai vostri affetti.

    Black Friday 2021: L'evento che tutti aspettiamo

    Si, Amazon, ok… ma come so quali sono le offerte migliori?

    Spesso i venditori aumentano i prezzi nel periodo pre Black Friday per poi fingere importanti sconti durante il periodo dell’evento, per questo non puoi rischiare di avventarti sulle offerte alla cieca come si fa col buffet del meeting aziendale.

    Il nostro consiglio è di iscriverti ad un Portale di segnalazione offerte, uno qualunque… anche se…
    Solitamente, chi gestisce questi strumenti, usa dei bot che attivano l’allert in caso di cali di prezzo e vi segnalano l’offerta con una notifica. Quindi? ti starai chiedendo. Quindi i bot cascano sul trucchetto dei prezzi maggiorati perché i loro parametri di riferimento verificano la differenza di prezzo in un determinato range di tempo.
    Allora? cosa fare? iscriviti ai canali telegram del nostro Netwkork.

    Il nostro servizio è diverso da quello offerto da qualunque altro strumento di questo tipo, perché noi ricerchiamo le offerte con i nostri strumenti informatici e poi analizziamo manualmente TUUUTTO lo storico dei prezzi e confrontiamo quell’offerta con le offerte di altri portali proprio per non cascare nella trappola dei prezzi maggiorati ed offrirvi un servizio impeccabile.

    Ora sai cosa fare, iscriviti ai canali del nostro network e fai affari in tutta tranquillità. TI ASPETTIAMO


    ABBIAMO ANCHE UNA SORPRESA PER TE.
    ANZI… DUE!

    Black Friday 2021: L'evento che tutti aspettiamo

    Articoli correlati

    Ti è piaciuto questo articolo?

    Condividi su telegram
    Condividi
    Condividi su whatsapp
    Condividi
    Condividi su facebook
    Condividi
    Condividi su twitter
    Condividi

    Cosa ne pensi a riguardo?

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LE MIGLIORI
    OFFERTE ONLINE

    Le Migliori Offerte Online
    Sei già nel nostro canale Telegram di offerte?
    (Siamo già in più di 100.000)
    Condividi su telegram
    Condividi su whatsapp
    Condividi su twitter
    Condividi su facebook
    Le Migliori Offerte Online
    Sei già nel nostro canale Telegram di offerte?
    (Siamo già in più di 100.000)